Needling e Microneedling

Per il viso e per il corpo

Ultimamente si sente parlare spesso di needling e microneedling, ma in cosa consiste esattamente questa tecnica? Ve lo spieghiamo noi.

Needling e microneedling sono una nuova tecnica di ringiovanimento non chirurgica e non invasiva utilizzata per il trattamento degli inestetismi come rughe, cicatrici, pori dilatati, iperpigmentazioni (macchie), perdita di tonicità, texture irregolare, smagliature, ritenzione idrica e adiposità localizzate.

Questa tecnica di ringiovanimento non invasiva viene anche definita “collagen induction therapy” ovvero terapia di induzione del collagene, in quanto,Needling-Microneedling attraverso un micro danno volontariamente indotto della superficie trattata, viene stimolata la naturale capacità di autorigenerazione della pelle spingendola quindi a produrre e stimolare collagene e nuova elastina.

Questo “danneggiamento” volontario e controllato del tessuto (mediante la creazione di centinaia di microscopici canali) viene effettuato con due principali strumenti: il Dermaroller e il Dermografo.

Per microneedling si intende l’utilizzo un semplice “rullo” dotato di minuscoli aghi in acciaio chirurgico o titanio (il dermaroller), mentre il needling consiste in un dispositivo elettrico che consenta di ottenere una biostimolazione viso e corpo più efficace e più veloce con la possibilità di variare la profondità di trattamento e la velocità delle ripetizioni verticali degli aghi direttamente sul dispositivo (il dermografo).

dermarroller-terapiaQuesta tecnica, il needling, può essere effettuata su viso, collo, decolleté, braccia, mani, gambe e addome. Il needling viso ha dimostrato di essere una procedura a vantaggio degli inestetismi come rughe glabellari, naso-labiali e del contorno occhi, ma anche in caso di cicatrici post acne, disturbi pigmentari e pori dilatati. Il needling corpo invece è una procedura a vantaggio degli inestetismi in caso di cicatrici, adipe localizzato, ritenzione idrica, texture irregolare, rughe e smagliature.Tutto ciò abbinato ad apposite sostanze funzionali create apposta per il trattamento needling, specifiche per ogni inestetismo e ogni parte del viso e del corpo.

L’età consigliata per il trattamento Needling è dai 28 ai 60 anni.

risultatoIl trattamento non ha effetti collaterali se eseguito in centri specializzati e da professioniste rigorosamente diplomate e specializzate come dermopigmentista ed
estetista esperte. Naturalmente a Beauty Essence potete trovare professioniste di questo livello, il nostro centro estetico è certificato RIGENERA.

Le sensazioni e gli effetti che la cliente potrà avvertire dopo una seduta di microneedling saranno: lieve rossore, senso di pizzicore e calore che tenderanno gradualmente a sparire dopo qualche ora.

Non è una pratica estetica medica che costringe la cliente a settimane di riposo, infatti già dal giorno successivo al trattamento, il lieve rossore scompare e la cliente può tranquillamente riprendere la sua normale routine.

Prenota adesso il tuo appuntamento!

Scrivici su WhatsApp