Massaggi e trattamenti corpo

Tutti abbiamo sentito centinaia di volte che contro la cellulite è molto importante l’alimentazione, ovvero il nutrimento che quotidinamente forniamo al nostro corpo. La stessa cosa vale per la nostra pelle: il primo reale passo contro gli inestetismi della cellulite è fornire il giusto nutrimento anche alla nostra cute. Un tessuto disidratato, alipico, in cattive condizioni, metterà immediatamente in evidenza inestetismi quali buccia d’arancia, perdita di tono e via dicendo.

Quindi, contro gli inestetismi della cellulite i primi passi sono un corretto nutrimento e una corretta idratazione bevendo molta acqua.

corpo

DRENARE, RIDURRE O TONIFICARE?

I trattamenti drenanti, riducenti, tonificanti attuano il processo di rimodellamento estetico corporeo. Si parla di perdita di peso specialmente in caso di sovrappeso importante, in quanto questo è un risultato che può essere garantito dal lavoro dell’estetista insieme a una nutrizionista esperta per un trattamento a 360 gradi, con dei risultati definitivi.

Quando parliamo di trattamento corpo, parliamo di una sinergia di ingredienti primi fra i quali massaggio e applicazione di un prodotto specifico con effetto riducente, drenante o tonificante.

  • I trattamenti corpo drenanti agiscono sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, teleangectasie, ecc. Coi trattamenti drenanti gli inestetismi dei tessuti sono quelli che per primi si sgonfiano liberandosi dalle tossine corporee.
  • I trattamenti corpo riducenti solitamente vanno a fornire calore alla cute, in questa maniera viene indotto un maggior consumo energetico nella zona trattata e i grassi accumulati in quella zona vengono ridotti, migliorando notevolmente la silhouette.
  • I trattamenti tonificanti vengono dal termine “tonificazione”, con cui intendiamo propriamente l’allenamento muscolare: la forma del nostro corpo infatti è data proprio dalla muscolatura, e per questo se vogliamo avere una linea ben definita ed equilibrata è importante, attraverso esercizi fisici mirati, sviluppare la muscolatura in maniera armonica e proporzionata al peso e all’altezza.
swdana

Accanto agli esercizi di tonificazione, è anche utile e a volte necessario affiancare trattamenti tonificanti specifici, in grado di rendere ancora più elastici e stimolati tutti i tessuti muscolari per farli funzionare al meglio. Grazie all’utilizzo di oli essenziali ed estratti naturali, a tutte le aree più delicate come gambe, glutei e seno viene restituita la naturale tonicità e freschezza dei tessuti cutanei e muscolari. L’utilizzo di unguenti mirati e di fanghi ricchi e nutrienti, combinati con l’azione stimolante di bendaggi e bagno di vapore (Swedana), stimola infatti l’eliminazione delle tossine che sono causa dell’inflaccidimento e della perdita di tono.

Prenota adesso il tuo appuntamento!

Scrivici su WhatsApp