Micropigmentazione e Microblading

Con il passare del tempo le sopracciglia perdono il loro design e i peli diventano più radi.

La micropigmentazione aiuta a rendere le sopracciglia più definite e disegnate.

Può essere realizzato il loro allungamento, diminuzione e l’eliminazione dei difetti, la correzione nei casi di depigmentazione, oltre alla correzione delle sopracciglia blu, viola e rosse (correzione del colore delle sopracciglia precedentemente tatuate).

Trattamento Microblading

Cos’è la micropigmentazione?

È una procedura eseguita sulla pelle attraverso il dermografo, un dispositivo di alta precisione che agisce tramite la rotazione di aghi molto sottili monouso a esso accoppiati. In questo modo si possono iniettare pigmenti di diversi colori nello strato più superficiale della pelle della cliente, sopra il derma. I pigmenti utilizzati sono naturali, a base vegetale, anallergici e certificati dall’Unione Europea.

Qual è la differenza fra micropigmentazione e tatuaggio?

La micropigmentazione è una procedura molto più delicata e sensibile rispetto al tatuaggio. Nel tatuaggio è utilizzato un altro tipo di pigmento che viene iniettato sotto il derma, in uno strato più profondo della pelle, in modo che il pigmento possa rimanere in modo definitivo a tempo indeterminato.

La micropigmentazione è permanente?

Con il naturale processo di rinnovamento cellulare, l’uso di acidi rigeneranti e l’azione diretta del Sole, il colore della micropigmentazione tende a diminuire nel tempo, rendendo il procedimento non definitivo ma permanente. La micropigmentazione dovrebbe essere rifatta dopo qualche anno, a seconda delle caratteristiche individuali della cliente e dell’area trattata.

Come viene eseguita la micropigmentazione?

Inizialmente viene applicata una crema anestetica che renda la procedura ben tollerabile, dopodiché si effettua la micropigmentazione. L’area verrà infine trattata con una crema emolliente e potrà presentare un microcrosta che cadrà naturalmente.

Quale è il risultato?

MicrobladingIl risultato è molto naturale poiché si utilizza la tecnica del visagismo. Da Beauty Essence si utilizzano soltanto pigmenti e microaghi della migliore qualità disponibile. Nel visagismo si dà molta importanza all’armonia del viso della cliente, equilibrando tonalità della pelle, colore e taglio dei capelli, forma del viso e delle sopracciglia.

È necessaria una seconda sessione?

In alcuni casi una nuova sessione di micropigmentazione può essere realizzata un mese dopo la prima procedura, in quanto vi sono casi in cui, durante il processo di guarigione, si può verificare un piccolo difetto di assorbimento del pigmento in corrispondenza della microcrosta.

Quali accorgimenti sono necessari?

Per una settimana dopo la procedura evitare il bagno caldo, il calore, la sauna e il trucco. L’esposizione al Sole deve essere evitata per un mese dopo la micropigmentazione. In caso di sopracciglia evitare di bagnare l’area per 24 ore. In caso di labbra evitare di baciarsi in bocca. È importante non rimuovere la microcrosta. L’area deve essere sempre idratata con l’uso di crema emolliente o altra crema cicatrizzante fino a quando le microcroste non siano cadute spontaneamente. Quando ciò si verifica, iniziare l’uso quotidiano della crema solare evitando l’uso di creme contenenti acido nell’area che è stata sottoposta alla micropigmentazione.

Quali sono le controindicazioni?

La micropigmentazione è controindicata nelle donne in gravidanza e negli adolescenti senza il consenso dei genitori.

Prenota adesso il tuo appuntamento!

Scrivici su WhatsApp